domenica 24 maggio 2015

A Million Voices




Fa un po’ impressione vedere la data di scadenza del 2 giugno impressa su un litro di latte fresco. Anche da questo si capisce. L’estate è ormai alle porte. Tra poco penseremo al mare, all’abbronzatura e alle tanto sospirate vacanze. Scriveremo e riceveremo molte cartoline, anche se non siamo molto bravi a mandarle. Ci ricordiamo di spedirle solo in aereoporto o addirittura quando siamo arrivati a casa. Postcard

Ma prima di allora, dovremo fare ancora un sacco di cose. Esami, medici e scolastici. Lavoro, ordine, pulizia e incombenze varie. Solo quando arriveremo alla quinta settimana, potremo cominciare a pensare ai documenti di viaggio, magari facendo anche il check in on line del volo aereo. Come vedete, partire è un po’ come partorire, anche se sicuramente molto meno doloroso e più divertente. Five

Io non ho mai partorito, e penso di non farlo mai, diciamo che sono quasi sicuro di non farlo mai, anche perché sono un uomo, per giunta sposato, quindi non mi capiterà neanche di chiedere ad una ragazza se vuole essere la mia ragazza. Are You Gonna Be My Girl
Postcard


Survival Strategies In A Modern World

2009
Shadowplay


Unknown Pleasures

2012
Dark Star


Natural History-Remastered (Deluxe)

2013
Are You Gonna Be My Girl


Party - The Collection

2014
these white lights will bend to make blue

Hold On Love

2003
Mind Control


Manifest!

2012
A Simple Mistake


We're Here Because We're Here

2010
De Ushuaia A La Quiaca


Ronroco

1998
90 Mile Beach


Blush EP

2015
Five


Boy

2010


Torniamo comunque alle vacanze e alla tanto agognata partenza, che quest’anno ci porterà da Milano ad Ibiza, per poi proseguire il viaggio su un’altra isola. Ho sulla punta della lingua Fuerteventura, che non c’entra niente, perché non fa parte delle Baleari. Non mi ricordo più dove devo andare. Accidenti, che amnesia!!! Sarà, sarà……. Ecco che mi viene in mente, finalmente, Formentera!! De Ushuaia A La Quiaca

Sbagliano presidenti, ministri, scienziati, uomini di cultura, grandi leaders mondiali, un semplice errore è capitato anche a me A Simple Mistake.

In realtà c’è una ragione molto semplice, Fuerteventura, senza sapere bene dove fosse, era l’isola a cui avevo pensato quando iniziai a programmare questa vacanza estiva. Che non andasse bene come destinazione, l’avevo poi visto leggendo quanto fosse ventosa questa isola atlantica al largo delle coste africane. Si sa che il vento dà fastidio, non solo per il mare mosso, ma anche per esempio, fa venire mal di testa. Mind Control

90 Mile Beach, dice il titolo di Wolf Alice. Ebbene,  in questo momento mi interessa di più il peso della lunghezza, e 90 è quello che dovrei perdere. Scendendo al di sotto di 90 kg sarò contento e andrà bene qualsiasi spiaggia, lunga, corta, di scoglio o sabbiosa. Il mare sarà bello, come mi ha detto chi c’è stato, e come ho visto anch’io tutte le volte che sono stato a Maiorca, altra isola delle Baleari Unknown Pleasures

Abito in Italia e per le mie vacanze scelgo sempre i paesi del sud Europa, generalmente Grecia e Spagna. Sono quelli più colpiti dalla crisi economica, molto diversi e molto lontani anche per esempio dalla Svezia, dove si vive meglio anche se il tasso di suicidi mi sembra elevato. Forse avere tutto, tanto e troppo, può portare a stare male. Sicuramente degli svedesi felici saranno stati quelli che ieri sera hanno vinto l’Eurovision song Contest

Dopo aver superato la Russia, che per una certa parte della serata era stata prima in classifica.

Milioni di voci, milioni di stelle, ed a me ne basta una, una stella scura, Dark Star, come il titolo dell’ultima canzone di stasera

Nessun commento:

Posta un commento