mercoledì 17 giugno 2015

Sabato Pomeriggio



Una Casa In Cima Al Mondo
Pino Donaggio
Solo Grandi Successi
1966
Quant'è bella lei
Gianni Nazzaro
Canto...tutti i miei successi...
1972
Tu che m'eri amico un tempo
Tony Esposito
Uncomplicatointrigodidonnevicoliedelitti
2015
Io, Tu E Le Rose
Orietta Berti
Io, Tu E Le Rose
1998
Stay Gold
The Big Pink
Future This
2012
I Feel Better
Gotye
Making Mirrors
2011
It All Feels Right
Washed Out
Paracosm
2013
Going Through Changes
Army Of Me
Citizen
2010
Sabato pomeriggio
Claudio Baglioni
D'amore
2015
Cocaine
Eric Clapton
The Cream Of Clapton
1994
 
Abituato fin da bambino a sentire i passi e i rumori delle persone sopra la mia testa, adesso, già da un po’ di anni, sto all’ultimo piano, quindi sopra di me…. solo il tetto ed il cielo. Se esco fuori dalle porte finestre, non riesco neanche ad affacciarmi perché al posto di un normale balcone c’è un’ampia fioriera. Tecnicamente, non credo si possa definire questa casa Una Casa In Cima Al Mondo

  
Prima di tutto la veduta che posso ammirare è abbastanza modesta. Una distesa di pianura e scorci di campagna interrotta da moderni condomini la cui costruzione è iniziata abbastanza recentemente. Da lontano, vedo strade, incroci e insegne luminose, panorama abbastanza normale, non certo il mondo, ma va bene così. Qui ho tutte le mie cose, il mio habitat, e tutto mi sembra giusto, It All Feels Right.


Progettare un cambiamento, Going Through Changes, non vuol dire necessariamente spostarsi o andare fuori di qui. Il trasferimento, il cambiamento, non è quello dell’indirizzo di residenza, ma dovrebbe riguardare l’anima, la persona, e dovrei farlo guardando dentro di me



Ognuno cerca sempre il modo migliore per vivere e sentirsi bene, ma se possibile, anche sentendosi meglio, I Feel Better. Questo potrà avvenire solo con la libertà e la serenità, cioè, detto in parole povere, io sto bene, e vivo un’esistenza dorata, Stay Gold, se vivo e non mi preoccupo di niente, perché c’è tutto, ed è tutto sotto controllo

Stando così, non avrei bisogno di aspettare un momento, o un giorno particolare. Cosa importa se è martedì mattina, giovedì sera o sabato pomeriggio? Non avrei bisogno di niente, neanche di espedienti, cure palliative o paradisi naturali o artificiali……..



Per carità la droga, le sostanze stupefacenti, la Cocaine. Cose dannose, al corpo e alla mente, perché non ritornare invece alle vecchie e buone cose semplici? Io per esempio, potrei iniziare facendomi crescere il pollice verde. Con le fioriere che ho qui davanti, potrei mettere qualche seme, far crescere qualche pianta, così potrei dire Io, Tu E Le Rose


Poi, magari,  potrei andare alla ricerca di qualche vecchia amicizia. Riscoprire questo fantastico legame che unisce le persone, potendo dire a qualcuno che non vedo da tanti anni Tu che m'eri amico un tempo


Sarebbe allora tutto più autentico e vero, scoprendo e riscoprendo la bellezza e il talento delle persone, e, come è scritto nella Bibbia, “ama il prossimo tuo come te stesso”. Con questo sentimento, naturale ed immenso, mi verrebbe spontaneo dire, quanto è fantastico lui, Quant'è bella lei


Nessun commento:

Posta un commento