giovedì 4 giugno 2015

Reflections



L’amicizia? Un sentimento più autentico dell’amore, infatti nell’amicizia non si hanno aspettative. Se poi c’è anche il brano Best Friend è proprio l’occasione giusta per avventurarsi in certi complicati ragionamenti.

Ma allora esiste l’amicizia tra uomo e donna? La mia personale risposta è sì, anche se uno dei due potrebbe dire all’altro: ”Vorrei, Far l'amor con te”……  non è detto che lo faccia. Esiste poi la possibilità che l’amicizia si trasformi in qualcos’altro, ma questo è un altro discorso.

Allora come ci si deve porre? Forse per vivere bene, non bisogna eccedere in reflections, riflessioni. L’intuito e l’improvvisazione sono gli strumenti che consentono all’uomo di adattarsi, nell’amore e in tante altre situazioni della vita. Stare a pensare troppo porta a complicare parecchio l’esistenza

Se poi dobbiamo metterci a pensare come si faceva una volta, programmando le cose a tavolino, dovremmo aspettarci ancora persone che consigliano fidanzamenti, unioni, matrimoni. Oltre ai sensali, ci sarebbero le debuttanti, e magari i pretendenti, Master Pretender. Per fortuna, non tutti gli appartenenti a certi ambienti, aderiscono ad abitudini consolidate e da noi cadute ormai in disuso. Un ragazzino pachistano, ospite ieri a casa nostra, ci ha detto che suo fratello ha fatto un matrimonio combinato ma lui rifiuta questa possibilità. Giustamente non basta vedere una foto, le persone bisogna conoscerle prima.

L’ideale per le famiglie è una persona che possa garantire tranquillità, benessere, opulenza. Un manager, un imprenditore, un tipo sveglio, anche un dottore può andare bene. Non importa se dovesse avere un nome strano o particolare, tipo Dr Strangeluv            festivalmusicale.it

Far l'amor con te
Gianni Nazzaro
Le piu' belle canzoni
1990
The Dead Heart
Midnight Oil
Diesel And Dust
2010
Best Friend
Foster the People
Supermodel
2014
Take This Bottle
Faith No More
King For A Day, Fool For a Lifetime
2005
Reflections
MisterWives
Our Own House
2015
Master Pretender
First Aid Kit
Stay Gold
2014
Dr Strangeluv
Blonde Redhead
23
2007
Night Majestic
Au Revoir Simone
The Bird Of Music
2007
Holiday
FM Belfast
Brighter Days
2014
Into Black
Blouse
Blouse
2011

E se poi ci si accorge che non è la persona giusta? Il mondo è pieno di persone perfette, ma solo all’apparenza, poi si rivelano, in un secondo tempo, quelle che sono veramente. Si potrebbe dire allora, che l’innamoramento, e quello che è stato fatto e consumato dopo, è stato frutto di un infatuazione, un’ubriacatura. Non rimane che da prenderla per davvero, una vera, con una bottiglia, ed un cameriere che dice Take This Bottle

C’è un cuore spezzato, The Dead Heart, ma a ben vedere, si può cambiare idea non solo in amore. Io stesso, credevo le cose a cui credevo un tempo, adesso mi sembrano stupide e vuote, quelli che un tempo biasimavo, ora mi sembra dicano le cose più interessanti.

Prima, andare in vacanza, Holiday, mi sembrava una cosa perfettamente inutile, un’interruzione delle normali attività, adesso, penso sia una delle poche cose per cui valga la pena di vivere.

Un tempo, la notte mi spaventava e pensavo fosse la fine non solo del giorno, ma di tante altre cose. Adesso, quelle ore di buio e di oscurità, Into Black, sono le uniche che mi fanno sentire veramente libero.

Night Majestic. La notta è maestosa, e pur non volendo far parte della ex compagnia di Renzo Arbore, ovvero “Quelli della Notte”, devo dire che in questa fase del giorno, contrariamente a quello che si pensa, si possono ancora fare delle cose interessanti

Nessun commento:

Posta un commento